Formarsi per formare 1

Formarsi per formare

Il progetto “Formarsi per Formare” finanziato nell’ambito del POR Campania Mis.3.6, iniziato nel mese di maggio 2005, presso la sede dell’ITC “Sacco” di S.Arsenio (SA), risponde all’esigenza di promuovere e sviluppare concretamente il nuovo sistema di welfare proposto con la legge 328/2000, che si articola nel sistema territoriale della rete di protezione sociale promuovendo il ruolo del terzo settore, la partecipazione e la cittadinanza attiva.

Il progetto è rivolto ad operatori di tutte le agenzie educative del territorio: famiglia, scuola primaria e secondaria, operatori impegnati in attività di volontariato organizzato con sede nel territorio del Vallo del Diano .

L’azione mira ad innalzare i livelli di partecipazione attiva delle organizzazioni di volontariato, del mondo scolastico per la promozione e costruzione di interventi orientati alla costruzione di una comunità solidale, accogliente e capace di offrire un futuro alle giovani generazioni.

Formarsi per formare 2 Formarsi per formare 1 Formarsi per formare

Il progetto, prevede una prima fase di socializzazione dell’iniziativa sul territorio nonchè di orientamento rivolta ai partecipanti e una fase di formazione full immersion della durata di 50 ore.
Le sessioni formative saranno organizzate in modo tale da prevedere una prima unità didattica dedicata all’approfondimento teorico attraverso il confronto con relatori ed esperti di settori nonché simulazioni ed esercitazioni teorico-pratiche, una seconda unità didattica di tipo laboratoriale attraverso la sperimentazione di micro-attività animate e gestite da testimoni portatori di buone prassi nel settore.

Posted in News, Qualificazione e aggiornamento and tagged , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *