Campo Scuola Estivo 2017 "Combattenti o resistenti? Lavori in corso ... per costruire con i giovani nuove prospettive di vita" 20

Campo Scuola Estivo 2017 “Combattenti o resistenti? Lavori in corso … per costruire con i giovani nuove prospettive di vita”

Campo Scuola Estivo 2017 "Combattenti o resistenti? Lavori in corso ... per costruire con i giovani nuove prospettive di vita" 10Dal 25 al 30 Agosto 2017, presso il Convento della Nunziata di Massa Lubrense (NA), si terrà il Campo Scuola Estivo del Mo.V.I. dal titolo “Combattenti o resistenti? Lavori in corso … per costruire con i giovani nuove prospettive di vita“.

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

SCARICA LA BROCHURE

 

Da oltre un trentennio, i campi scuola formativi promossi dal Movimento di Volontariato Italiano della Campania rappresentano un appuntamento per alimentare lo scambio interpersonale e rinsaldare i legami comunitari tra chi ha a cuore i valori della solidarietà e della condivisione. Promosso in collaborazione con l’Associazione L. Tavazza e Paideia, in sinergia con il progetto “Hub Campania per l’impresa sociale“, il campo scuola di quest’anno vuole essere:

– una breve ma intensa esperienza formativa per rimettere al centro l’utopia di una comunità vivibile per tutti;

– un’occasione preziosa per alimentare lo scambio e le relazioni tra giovani provenienti da diversi luoghi ed esperienze solidali della Campania;

– il luogo dove alimentare il dibattito su come andare oltre la crisi, per costruire (e non solo sognare) la città del futuro.

L’esperienza formativa vuole approfondire i contenuti di alcune “parole-chiave” quali Volontariato, gratuità, partecipazione, impegno sociale, lavoro, futuro allo scopo di avviare ed intraprendere una nuova stagione di partecipazione.

Il campo scuola è rivolto a giovani di età compresa tra i 20 ed i 35 anni, a volontari, animatori di gruppi, imprese sociali, di esperienze di animazione territoriale.

Visita il sito del Convento dell’Annunziata per ulteriori informazioni sulla struttura ospitante.

L’accoglienza è assicurata con sistemazioni in stanze doppie con bagno. È previsto un contributo spese pari ad € 80,00 a persona.

 

Le iscrizioni scadono il 30 Giugno 2017 e vanno inviate al seguente indirizzo: movicampania@gmail.com . Per info e dettagli: 089 482439

Di seguito una breve photogallery del Convento

 

Posted in News and tagged , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *