Dal 25 al 30 Agosto 2017, presso il Convento della Nunziata di Massa Lubrense (NA), si terrà il Campo Scuola Estivo del Mo.V.I. dal titolo “Combattenti o resistenti? Lavori in corso … per costruire con i giovani nuove prospettive di vita“.
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
Da oltre un trentennio, i campi scuola formativi promossi dal Movimento di Volontariato Italiano della Campania rappresentano un appuntamento per alimentare lo scambio interpersonale e rinsaldare i legami comunitari tra chi ha a cuore i valori della solidarietà e della condivisione. Promosso in collaborazione con l’Associazione L. Tavazza e Paideia, in sinergia con il progetto “Hub Campania per l’impresa sociale“, il campo scuola di quest’anno vuole essere:
– una breve ma intensa esperienza formativa per rimettere al centro l’utopia di una comunità vivibile per tutti;
– un’occasione preziosa per alimentare lo scambio e le relazioni tra giovani provenienti da diversi luoghi ed esperienze solidali della Campania;
– il luogo dove alimentare il dibattito su come andare oltre la crisi, per costruire (e non solo sognare) la città del futuro.
L’esperienza formativa vuole approfondire i contenuti di alcune “parole-chiave” quali Volontariato, gratuità, partecipazione, impegno sociale, lavoro, futuro allo scopo di avviare ed intraprendere una nuova stagione di partecipazione.
Il campo scuola è rivolto a giovani di età compresa tra i 20 ed i 35 anni, a volontari, animatori di gruppi, imprese sociali, di esperienze di animazione territoriale.
Visita il sito del Convento dell’Annunziata per ulteriori informazioni sulla struttura ospitante.
L’accoglienza è assicurata con sistemazioni in stanze doppie con bagno. È previsto un contributo spese pari ad € 80,00 a persona.
Le iscrizioni scadono il 30 Giugno 2017 e vanno inviate al seguente indirizzo: movicampania@gmail.com . Per info e dettagli: 089 482439
Di seguito una breve photogallery del Convento