Questa mattina, 7 aprile 2017, la sede dell’Associazione Culturale Paideia ha aperto le porte agli studenti del Dipartimento DISPC dell’Università degli Studi di Salerno, per il terzo ed ultimo incontro di formazione dal titolo “Consulenza orientativa ed accompagnamento alla creazione di impresa sociale”.
Hanno aderito all’iniziativa, di Formazione ed Orientamento, promossa e messa a disposizione da Paideia, all’interno del Progetto Hub Campania per L’impresa sociale, non solo gli studenti Unisa, ma anche ragazzi interessati ad entrare nel mondo del lavoro attraverso l’auto-impreditoria.
In questa giornata, sono state presentate le idee progettuali, frutto del co-working messo in campo nelle prime due giornate formative svolte il 24 e 31 Marzo 2017, presso l’Università degli Studi di Salerno.
I disegni d’impresa sociale nati e presentati stamattina, hanno dimostrato una grande partecipazione e consapevolezza da parte dei ragazzi coinvolti, che hanno sfruttato al massimo i momenti di formazione teorica che Paideia ha messo a disposizione attraverso i formatori, Paolo Romano, Assunta D’amore.
Un momento importante per Paideia, ma anche per la formazione degli studenti universitari e non, che hanno avuto modo di entrare in contatto con gli strumenti del “fare”, dando loro un nuovo punto di vista: “Creare lavoro ridando dignità alle minoranze sociali”