Venerdì 5 e sabato 6 giugno ’15 si terrà a Salerno un’articolata iniziativa sul tema dei nuovi stili di vita, intitolata “Ri-prendiamoci il benessere, puntando all’essenziale”. L’evento, promosso da Agorà e da un folto cartello di organizzazioni salernitane, si terrà presso la “Casa Nazareth” il 5 giugno, in V. Guariglia, e presso i giardini Ghandi, adiacenti la Chiesa del Gesù Redentore, il 6 giugno (scarica la locandina)
Venerdì 5 giugno Sono previsti gli interventi di Guido Turus – che presenterà il libro “Bioresistenze” (www.bioresistenze.wordpress.com), di Marco Giordano (Libera Salerno), di Vincenzo Sannino (Ass. Acarbio) e Antonio Memoli (Nuovi stili di vita). Seguono un concerto di musica classica, a cura dei ragazzi della Scuola secondario di I grado N. Monterisi, ed una cena comunitaria.
Numerosi gli stand presenti il giorno successivo, presso i giardini Ghandi della Parrocchia Gesù Redentore, tra i quali i laboratori di riciclo promossi da Agorà e la mostra Missioedu.
L’eventi rientra tra le attività del progetto “Gli altri siamo noi”, promosso dal Mo.V.I. con il sostegno della Fondazione con il Sud.