Anche quest’anno il MOVI ha organizzato in Campania un camposcuola, dal titolo “Gli altri siamo noi: educarci all’identità, all’alterità, alle diversità”.
L’esperienza formativa, a carattere residenziale, si terrà dal 23 al 29 agosto 2015 a Sant’Andrea di Conza (Av), e vedrà protagonisti giovani, volontari e famiglie.
(scarica la brochure, la scheda di iscrizione, ed il sussidio didattico).
Il campo-scuola formativo, promosso dalla federazione campana del Mo.V.I. (Movimento di Volontariato Italiano) in partenariato con altre espressioni di cittadinanza attiva ed in collaborazione con l’Associazione Luciano Tavazza, costituisce, da oltre un trentennio, un appuntamento annuale di formazione sociale per alimentare lo scambio interpersonale, intensificare le relazioni, rinsaldare i legami comunitari tra quanti hanno a cuore e cura la dimensione della solidarietà e della condivisione.
Destinatari:
Giovani volontari (di età compresa tra i 20 e i 40 anni), animatori di gruppi, adulti e famiglie appartenenti e/o vicini alla rete del Mo.V.I, interessati a confrontarsi sulle “questioni educative”.
Il campo scuola prevede incontri con testimoni privilegiati, conoscenza diretta di esperienze territoriali significative, laboratori di teatro sociale, giornalismoi partecipativo, animazione di comunità.
Informazioni organizzative:
L’accoglienza è assicurata con sistemazioni in stanze quadruple e multiple, con bagno in camera. E’ previsto un contributo di € 80,00 a persona che comprende anche il trasporto con bus (portarsi lenzuola ed asciugamani).
Lo stile di conduzione comunitaria si fonda sull’autogestione dei partecipanti.
La capienza massima della struttura ospitante è di 70 persone.
(Si raccomanda di venire equipaggiati con scarpette ed altro abbigliamento per il trekking e le eventuali attività sportive e ricreative).
ISCRIZIONI:
Per partecipare è necessario iscriversi e versare il contributo richiesto .
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2015.
La scheda di iscrizione è scaricabile dal sito
www.paideiacentroservizi.it
Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi allo 089-482439
email : movicampania@gmail.com