All’interno del progetto “RITESSERE LEGAMI”, nelle diverse province della Campania si stanno tenendo incontri tra le varie realtà del volontariato presenti nei diversi territori.
L’obiettivo è quello di dare un senso ed una prospettiva nuova al cammino delle organizzazioni di volontariato ed al futuro delle politiche di inclusione sociale.
Convocato l’incontro del MOVI Provinciale di Salerno.
SCARICA L’INVITO
Un paio di mesi fa il MOVI regionale ha lanciato una proposta ed una sfida, (vedi file allegato) all’interno di un più ampio programma di iniziative – riflessive, formative, organizzative – previste dal progetto “Ritesse legami” . Vi ricordo che questo progetto prevede il sostegno all’attività ordinaria della nostra rete, attraverso la promozione di iniziative formative, di sensibilizzazione, tese al rinsaldare legami ed a costruire reti.
Il Movi sta attualmente promuovendo incontri a livello provinciale sull’allegata griglia di riflessione, sia per approfondire lo scambio e l’approfondimento comune, sia per progettare i successivi sviluppi del progetto, che dovrebbe portarci alla realizzazione nei prossimi mesi di Convention a livello territoriale, aperte ed allargate a tutto il mondo del volontariato e della solidarietà, nei diversi contesti provinciali, nonché di esperienze estive di formazione.
Vi informo, inoltre, che a Roma, dall’1 al 3 giugno, ci sarà un grande appuntamento culturale, a carattere nazionale, nel quale si tenterà di ragionare sulle nuove traiettorie di impegno intorno alle quali rilanciare il movimento, aprirlo alla partecipazione delle nuove generazioni ed al collegamento con le nuove esperienze attive di partecipazione.
Per discutere di tutto ciò, vi invito ad un incontro provinciale che si terrà giovedì 1 marzo ’12, dalle ore 16 alle ore 19, presso la sede di Paideia (ed attualmente sede operativa del MOVI).
Tema centrale dell’incontro sarà la riflessione sulla suddetta griglia, l’organizzazione delle convention provinciali sui beni comuni, il suddetto evento nazionale del MoVI, gli eventi formativi estivi, oltre ovviamente ad altre tematiche di interesse locale che riterrete utile affrontare.Intervenite numerosi!!
L’incontro si terrà presso i locali di Padiea. Per informazioni: chiamare al 3351449646