Co-educarsi alla cittadinanza responsabile

Co-educarsi alla cittadinanza responsabileVenerdì 27 Gennaio 2012 a Salerno nel quartiere Matierno si svolgeranno una serie di iniziative nell’ambito del Progetto Rianimiamoci per ripartire dai quartieri periferici della città e sostenere la partecipazione della cittadinanza alla vita sociale. Presenti stand espositivi delle associazioni di volontariato, il Camper Donna Alts per visite senologiche gratuite e una mostra della Scuola Elementare di Matierno. Paideia presso la propria sede racconterà la sua esperienza ventennale in campo formativo e sociale con testimonianze, racconti e video.

 Programma della giornata:

dalle ore 8,30 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 17,30 nello spazio antistante la scuola elementare di Matierno in Via degli Etruschi:

  • visite senologiche gratuite a cura dell’associazione per la lotta ai tumori del seno ALTS che sarà presente con il Camper Donna Alts.
  • Stand espositivi e informativi animati dalle associazioni di volontariato del territorio per farsi conoscere e sensibilizzare le famiglie.
  • Mostra disegni, a cura degli alunni della Scuola Elementare di Matierno

Dalle 16.00 in poi presso la propria sede in Via Vittorio Graziadei 3, Paideia nell’ambito del ventennale dell’associazione racconterà la propria esperienza in campo formativo e sociale con testimonianze, racconti e video di un impegno interassociativo che dura dal 1992.

Co-educarsi alla cittadinanza responsabile 1

Posted in Partnership, Rianimiamoci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *