Giugliano (NA), MERCOLEDI 21 DICEMBRE ALLE ORE 18.00 presso HUB spa – Palazzo Palumbo, presentazione libro – RETI DI PERIFERIA Sistemi sociali virtuosi fra Terra di Lavoro e Terra dei Fuochi – a cura di Francesco Vasca, Antonietta Riccardo, Giuseppe Capuano
I diritti d’autore di Reti di periferia saranno interamente devoluti in beneficenza a sostegno delle attività della Cooperativa sociale NewHope (www.coop-newhope.it).
Napoli, ” Cenando sotto un cielo diverso”- Festa Tutti Colori-Rione Sanità Catacombe di San Gennaro, 18 dicembre:
Dopo i grandi successi riscontrati nelle scorse edizioni, il 18 dicembre 2016, per onorare le feste natalizie, presso le Catacombe di San Gennaro, di Capodimonte (NA), si terrà un evento socio-enogastronomico dal nome ” Cenando sotto un cielo diverso” .
Oltre 10 chef di pregio, in uno street food, prepareranno piatti unici per deliziare il vostro palato e arricchire l’animo.
Lo scopo della serata è promuovere in un clima sociale e di aiuto comune, il bellissimo territorio Campano, con prodotti e produttori di rilievo, portare luce a luoghi storici e bellezze paesaggistiche un pò all’ombra; L’associazione ” Tra Cielo e Mare” collaborerà con altre Associazioni presenti sul territorio.
ALTS Salerno e la rete che promuove “i clubs della prevenzione”: per il Progetto “Rinascere e Rigenerarsi, insieme”, propone visite gratuite specialistiche per il mese di Dicembre.
Calendario:
– mercoledì 14 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 visite senologiche con il dr. Oliviero c/o Casa Nazareth
– giovedì 15 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 visite cardiologiche con il dr. Stabile c/o Casa Nazareth
– sabato 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00: visite senologiche con il dr. Pollio c/o ALTS
E per fare prevenzione LUNEDI’ 19 dicembre dalle ore 18.00 il dr. Spadino (chirurgo senologo) terrà un incontro di sensibilizazione per la prevenzione del tumore del seno, presso Casa Nazareth
PER LE PRENOTAZIONI:
Vi ricordiamo che le visite sono gratuite ma è necessario prenotarsi chiamando il numero 373 8584680 dalle ore 15.30 alle ore 16.30 (dal lunedì al venerdì) per le visite presso Casa Nazareth oppure il numero 329 7664902 per le visite presso la sede dell’ALTS.
BANDI
Regione Campania : AVVISO Pubblicazione prima linea d’intervento BANDO BEN-ESSERE GIOVANI:
Parte Ben-Essere Giovani: Organizziamoci, la linea di intervento che mira alla rivitalizzazione del territorio attraverso attività che favoriscono l’aggregazione giovanile, il riuso e/o il recupero funzionale di immobili di proprietà dei Comuni o di altri soggetti pubblici per orientare, accompagnare e consolidare le aspirazioni e le ambizioni dei giovani nel loro passaggio alla vita adulta, rendendo i territori più attrattivi, e in grado di offrire opportunità di integrazione e lavoro per i giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni.
I beneficiari oltre i comuni, sono in particolare i giovani e le associazioni che svolgeranno le attività progettuali, possono accedere alle risorse aggiuntive del Fondo di Garanzia appositamente realizzato per venire incontro alla necessità di superare le difficoltà di accesso al credito presso il sistema creditizio e ciò rappresenta una novità assoluta prevista dall’Avviso Ben-Essere Giovani.
Per tutte le informazioni utili vai al Link
http://www.regione.campania.it/it/tematiche/magazine-giovani
Bando Beni Confiscati Fondazione con il Sud promuove il terzo bando di Beni Confiscati, che è rivolto alle organizzazioni non profit di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.
L’obiettivo è sostenere progetti esemplari per l’avvio di nuove attività di economia sociale o per il rafforzamento di iniziative economiche esistenti su beni confiscati alla criminalità organizzata.
Il Bando è aperto a partnership composte da tre o più soggetti, almeno 2 dei quali appartenenti al mondo del terzo settore e del volontariato. Nei progetti potranno essere coinvolti, inoltre, il mondo economico – e a particolari condizioni anche le imprese, quello delle istituzioni, delle università e della ricerca. I partenariati dovranno dimostrare l’effettiva disponibilità del bene confiscato per almeno 10 anni.
Per conoscere e consultare il bando visitare il sito di Fondazione con il Sud.
Recapiti: Fondazione CON IL SUD – Email info@fondazioneconilsud.it
BANDO MUTUALITA’ AL SUD
Dall’idea di Fondazione CON IL SUD nasce la sperimentazione di un modello mutualistico sostenibile nato “dal basso”, gestito dal Terzo Settore insieme a Pubblico e Profit, mettendo al centro la capacità di una comunità di condividere competenze e servizi. A disposizione fino a 300 mila euro per sostenere una nuova sperimentazione, per due anni, su di un solo territorio.
L’iniziativa si rivolge a partenariati pubblico-privati composti per almeno il 60% da organizzazioni non profit e per un minimo del 10% da enti pubblici e profit. Non potranno partecipare al bando enti o partenariati riconducibili del tutto o in parte a società di mutuo soccorso già esistenti o attivi nel ramo delle assicurazioni sanitarie. A disposizione, fino a 300 mila euro per due anni di sperimentazione.
Le idee progettuali dovranno essere presentate online entro il 28 febbraio 2017 al seguente link (clicca qui)
OPPORTUNITÀ
Cooperativa Cilento Servizi – Oasi Fiume Alento Varie figure professionali presso l’Oasi Fiume Alento.
La Cooperativa Cilento Servizi, che cura i servizi turistici dell’Oasi Fiume Alento, mirando ad un miglioramento continuo e ad un’offerta sempre di qualità, è alla ricerca di personale qualificato per le seguenti posizioni:
Addetto bar
Responsabile di sala e bar
Personale cucina
Addetto gestione magazzino
Operatore ecologico
Addetto visite guidate (obbligo di conoscenza della lingua tedesca, scritta e parlata)
Inviare il proprio CV tramite mail a info@oasialento.it con una breve presentazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici della Cooperativa, dalle 9 alle 18 (lun-ven).
Recapiti: Cooperativa Cilento Servizi – Oasi Fiume Alento – Tel. 0974837003 – email info@oasialento.it
Coperativa NewHope, mette a disposizione i suoi lavori artigianali fatti dalle mani di donne di tutto il mondo, per rendere il Natale più prezioso.
Attraverso l’acquisto di oggetti unici, potrai regalare la possibilità di riscattare giovani donne, che scappano da un passato di sfruttamento e violenza.
Ridai dignità a queste donne, attraverso un piccolo dono di Natale.
Per informazioni visita il sito e-commerce