Newsletter straordinaria del 21 gennaio 2012
VENTENNALE PAIDEIA 27/28 GENNAIO 2012
Le nuove sfide educative e La formazione sociale
In occasione del ventennale dell’associazione, Paideia organizza un doppio appuntamento per dare valore alle radici e riflettere insieme, in questa fase di crisi e cambiamento, sul futuro e sui destini del welfare e della formazione sociale, al sud e in Italia.
Nella sessione del 27 gennaio, che rientra nelle iniziative di animazione territoriale realizzate in collaborazione con le associazioni promotrici del Progetto “Rianimiamoci”, Paideia ripercorrerà i suoi venti anni di impegno formativo presso la propria sede a Salerno in Via V. Graziadei 3 dalle ore 15.30.
Nella giornata del 28 gennaio seminario di confronto e proposte progettuali costruito in collaborazione con il Mo.V.I. nazionale nell’ambito del progetto “Reti di advocacy nel sud”, realizzato con il sostegno della Fondazione con il Sud che si svolgerà presso il Convento Suore Benedettine di Montevergine a Mercogliano (AV).
Scarica il programma dettagliato
Per informazioni e prenotazioni:
Associazione Culturale PAIDEIA Onlus
Via V. Graziadei, 3 – SALERNO – tel./fax 089 482439
SITO: www.paideiacentroservizi.it
email: paideia@paideiacentroservizi.it
APPELLO GIÙ LE MANI DALL’ACQUA E DALLA DEMOCRAZIA
Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua lancia un appello al Governo e alle forze politiche affinché rispettino la volontà popolare espressa nei referendum del 12 e 13 giugno scorsi, quando 26 milioni di donne e uomini hanno votato per l’affermazione dell’acqua come bene comune e diritto umano universale e per la sua gestione partecipativa e senza logiche di profitto. Tutti possono sottoscrivere l’appello dalla pagina ufficiale del forum