Il Mo.V.I. – Movimento di Volontariato Italiano lancia una serie di iniziative formative nell’ambito del progetto : “Reti per il cambiamento” in via di realizzazione con il sostegno di Fondazione con il Sud. Le suddette iniziative si svolgeranno tra maggio 2013 e marzo 2014. Attraverso questo progetto, il Mo.V.I. intende offrire una serie di opportunità formative e di incontro destinate in prevalenza ai volontari del mezzogiorno. (visita il sito di Paideia per avere ulteriori informazioni e scaricare: la scheda partecipanti individuale e la scheda di presentazione associazioni per le varie iniziative formative e di scambio).
All’interno del suddetto progetto, dal 17 al 19 maggio 2013 è in programma un interessante week-end formativo residenziale, destinato ad animatori/facilitatori, dal titolo “Pensarsi facilitatori di relazioni per rianimare comunità vivibili”. (visita il sito di Paideia per avere ulteriori informazioni e scaricare la scheda di prenotazione)
Il MoVI, con il sostegno della Fondazione con il Sud propone un workshop di fotografia sociale. Si svolgerà in Sicilia dal 31 Maggio al 2 Giugno presso la CASA DEL VOLONTARIATO di Gela. (Visita il sito Mo.V.I. nazionale per avere ulteriori informazioni)
Errata corridge: nella newsletter della scorsa settimana (22/04/2013), all’interno del catalogo formativo “Reti per il cambiamento” vi era una errata indicazione di data: il week end formativo sul tema della fotografia sociale, promosso dal movi, si terrà a Gela da 31 maggio al 2 giugno e non da 7 al 9 giugno. |
Newsletter straordinaria 26 Aprile 2013
Posted in .