CONVEGNI E INIZIATIVE
Mercoledì 7 novembre ’12, alle ore 19.00, presso l’Auditorium del Centro Sociale di Salerno, in Via Cantarella. Il famoso Magistrato, ex membro del pool Mani Pulite, incontrerà la cittadinanza sul tema “Politica, antipolitica e legalità“.
L’incontro è stato organizzato dalle comunità del Volto Santo e del Gesù Redentore, con il gruppo Agorà, La Bottegaia, L’ass. di volontariato OASI o.n.l.u.s., la coop. Il Portico e il gruppo di Salerno della Rete Radiè Resch, nell’ambito di un percorso di approfondimento , dialogo, proposta e confronto su tematiche di attualità sociale.
Hanno aderito alla manifetazione : ANPI, Arcipelago SCEC, Ass. ALTRE PAROLE, AVVOCATO DI STRADA Onlus, Circolo MDF,Comitato ACQUA PUBBLICA, FP CGIL Ruggi D’Aragona, MEIC, MOVI, PAIDEIA.
BANDI
GIOVANI PER LA VALORIZZAZIONE DEI BENI PUBBLICI
Pubblicato il Bando che si pone come obiettivo il potenziamento degli interventi diretti ai giovani, e finalizzati all’inclusione sociale.
L’intervento, promosso dal Ministro per la Coesione Territoriale e dal Ministro per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione e attuato, rispettivamente, attraverso il Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica e il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – di seguito Dipartimento – è previsto dal Piano di Azione e Coesione nell’ambito della riprogrammazione dei fondi comunitari cofinanziati per lo sviluppo del Sud, con l’obiettivo di accelerarne e soprattutto riqualificarne l’impiego.
GOVANI PER IL SOCIALE
Pubblicato dal Ministero per la cooperazione internazionale e l’integrazione importante Bando teso a favorire la promozione di occupazione giovanile e la valorizzazione dei beni pubblici.
L’intervento, promosso dal Ministro per la Coesione Territoriale e dal Ministro per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione e attuato, rispettivamente, attraverso il Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica e il Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – di seguito Dipartimento – si inserisce nell’ambito della riprogrammazione dei fondi comunitari co-finanziati per lo sviluppo del Sud con l’obiettivo di accelerarne e soprattutto riqualificarne l’impiego.