IN EVIDENZA
Sabato 5 e domenica 6 marzo 2016, a Giffoni Sei Casali, presso la Casa di Spiritualità Don Tonino Bello, si terrà un week-end formativo dal titolo “La radice umana della crisi ecologica”.
Promosso dall’Associazione Oasi in collaborazione col programma “Gli altri siamo noi” gestito dal Mo.V.I. della Campania, l’evento formativo vedrà la partecipazione di RICCARDO PETRELLA, GIUSEPPE STOPPIGLIA e GAETANO FARINELLI (scarica la brochure).
INIZIATIVE
Caserta, 11 Marzo 2016: Banca Etica propone un incontro, per la presentazione del “Banchiere Ambulante” sul territorio di Caserta. L’ iniziativa avrà luogo presso la Sala II Cortile Ristorante, via Galilei 35, Caserta. All’interno dell’incontro sarà possibile conoscere tutte le novità dei servizi ed opportunità di Banca Etica (scarica la locandina).
Salerno, 3 Marzo 2016: : Banca Etica, organizza l’iniziativa “Giù le mani dai nostri soldi!”, un appuntamento che si prefigge l’obiettivo di informare ed orientare le persone ad un uso sicuro e consapevole dei propri risparmi. L’incontro si terrà presso, Sala Martin Luther King, Parrocchia del Volto Santo – Pastena – Salerno (scarica la locandina).
ORIENTAMENTO
Partono gli incontri di orientamento promossi da
Hub Campania per l’Impresa Sociale!
A partire dal 4 marzo iniziano gli Incontri di orientamento al lavoro autonomo ed alla creazione di impresa sociale, promossi da Paideia, all’interno del progetto Hub Campania per l’Impresa Sociale.
Gli incontri si terranno presso l’Università degli Studi di Salerno.
Visita il sito e scarica la locandina e la scheda di iscrizione!
SCOPRI COS’E’
Hub Campania per l’Impresa Sociale è un progetto promosso da Paideia con lo scopo di orientare giovani verso la creazione di start up di imprese in ambito sociale.
(SCARICA LA BROCHURE e la LOCANDINA)
Questo progetto intende essere uno strumento che Paideia mette a disposizione dei giovani del territorio campano per:
- sostenere ed incentivare un’economia sociale sostenibile sotto il profilo ambientale, culturale ed economico;
- valorizzare il potenziale umano, culturale ed ambientale del Sud Italia;
- orientare e formare giovani di età compresa tra i (18-35) a creare nuove idee di start up sociali.
Hub Campania per l’Impresa Sociale è un progetto finanziato
nell’ambito del Piano Azione Coesione Sociale “Giovani no profit” dalla