Newsletter del 13 marzo 2012
INCONTRO CON L’ASSESORE AI BENI COMUNI DI NAPOLI ALBERTO LUCARELLI
Il Comitato Provinciale Acqua Pubblica Salerno invita la cittadinanza tutta, gli utenti e i lavoratori dei servizi pubblici,all’incontro-dibattito col Prof. Lucarelli, Assessore ai Beni Comuni e alla Democrazia Partecipativa del Comune di Napoli.
Insieme per riflettere sull’esito referendario e le nuove norme sulle liberalizzazioni e per avviare un vero processo di pubblicizzazione del servizio idrico nella Provincia di Salerno.
SCARICA LA LOCANDINA
Giovedì 15 Marzo 2012
RAPPORTO CARCERE 2011
Promosso dalla Conferenza Regionale Volontariato Giustizia Campania un incontro in cui verrà presentato il Rapporto annuale Carcere 2011 – giovedì 15 Marzo 2012, presso il Centro Sociale Della Porta – Via Morelli e Silvati – Avellino.
SCARICA L’INVITO
Domenico 18 Marzo 2012
MERCATINO DELLE IDEE! ALTRI STILI DI VITA
Alcune associazioni salernitane hanno promosso un mercatino mensile dedicato al tema della promozione di stili di vita alternativi al modello di sviluppo attuale. Il primo appuntamento è per il 18 Marzo 2012 presso la ex scuola media A. Gatto via R. Cantarella – Pastena – Salerno.
SCARICA LA LOCANDINA
Venerdì 23 Marzo 2012
GIUSTIZIA RIPARATIVA, TRA SCENARI GIURIDICI E SPERIMENTAZIONI SOCIALI
Il MoVI regionale della Campania e l’Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Diritto Pubblico e Storia delle Istituzioni – hanno organizzato un seminario interdisciplinare di approfondimento, confromto e proposte dal titolo “Giustizia riparativa, tra scenari giuridici e speirmentazioni sociali.
L’incontro di terrà venerdì 23 marzo ’12 , presso l’Università di Salerno, a partire dalle ore 9.30.
SCARICA LA LOCANDINA
Sabato 24 Marzo 2012
EDUCARE AL PLURALE: SEMINARIO DI PLENNING FOR REAL
A Napoli, l’intera giornata di sabato 24 marzo ’12, si terrà un interessante seminario dal titolo “Educare al plurale: riflessioni e proposte per una comunità educante”.
L’evento formativo è rivolto a tutte le persone che a vario titolo sono coinvolti in processi formativi ed educativi a favore delle nuove generazioni.