“”””””SERATA COMUNITARIA”””””
LA DEMOCRAZIA
…la bella addormentata!
Partecipa anche tu all’incontro, metti in gioco il tuo senso di responsabilità!
MERCOLEDI’ 29 Marzo 2017 ore 19.30, Presso Casa Nazareth L’associazione Agorà, in collaborazione con altre realtà del terzo settore, invita la cittadinanza a partecipare all’incontro dal titolo LA DEMOCRAZIA … la bella addormentata!
Il Referendum costituzionale ha dimostrato che i cittadini, quando chiamati in causa, rispondono ‘presente’ alle questioni della vita pubblica.
Per continuare a essere protagonisti, occorre ridare priorità e nuovo significato al welfare, alla salute, all’occupazione, ai servizi indispensabili per tutti i cittadini.
Affinché tutti possano dare il proprio contributo, un ruolo importante spetta alle formazioni intermedie – famiglie, associazioni,sindacati, volontariato, comunità ecclesiali – attraverso le quali si può decidere insieme cosa fare per cambiare lo ‘status quo’.
Agorà – percorso interassociativo di confronto e dialogo, aperto a tutte le diversità – propone una serata comunitaria per rilanciare il tema della democrazia deliberativa, strumento per costruire comunità accoglienti ed inclusive.
L’incontro moderato da Alfonso Conte , del l’Associazione Melchionda ,sarà animato da giovani del gruppo Agorà con proiezione di video sul tema e vedrà la partecipazione – testimonianza di Sergio Tanzarella , docente Università Gregoriana
Indirizzo: Casa Nazareth – Via Guariglia – Quartiere Europa, Salerno. Di fronte Parrocchia del Gesù Redentore.